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I modi per dare maggiore visibilità al tuo e-commerce

I modi per dare maggiore visibilità al tuo e-commerce

I gruppi di Facebook sono una risorsa fondamentale per la comunicazione della tua azienda.

Sai perchè? É semplice: i gruppi di Facebook ti permettono di entrare in contatto con tutte le persone che hanno i tuoi stessi interessi.

Vediamo insieme, passo dopo passo, come utilizzare al meglio i gruppi di Facebook.

Sai come cercare e trovare i gruppi di Facebook?

  • Digita il nome, se lo conosci, direttamente nella barra di ricerca di Facebook, oppure digita una parola chiave di riferimento. Apparirà tutta la lista di gruppi e potrai aprire la pagina;
  • Cerca i gruppi di cui sono membri i tuoi amici, sicuramente avrai degli interessi in comune. Clicca i link per visitare le pagine e capire se corrispondono a ciò che stavi cercando;
  • Facebook ti consiglia una lista di gruppi in base ai tuoi interessi e a quelli dei tuoi amici.

 

Quando hai trovato i gruppi affini ai tuoi interessi, guarda se il gruppo è "Aperto" o "Chiuso".

  • Se il profilo è "Aperto" non ha bisogno di alcuna richiesta di iscrizione, quindi potrai unirti e iniziare subito a condividere i tuoi post;
  • Se il profilo è "Chiuso" dovrai richiedere l'accesso e attendere che uno degli amministratori del gruppo accetti.

Esiste anche un terzo tipo di gruppo, cosiddetto "Segreto", che non compare nelle ricerche e un utente può entrare a farne parte soltanto se invitato.

 

Ora che hai trovato i gruppi di tuo interesse, potrai procedere con l'iscrizione: apri la pagina del gruppo e clicca "Iscriviti al gruppo" per richiedere l'accesso. Il tasto è collocato sotto l'immagine di copertina.

Ora che sei iscritto, potrai iniziare a pubblicare sul gruppo. Se il gruppo è chiuso e la tua richiesta non è ancora stata accettata, potrai soltanto vedere i post, ma non crearli o commentare quelli degli altri utenti. Una volta accettato potrai aggiungere immagini, video, link e molto altro, oltre a commentare i post degli altri membri del gruppo.

Attenzione: ciò che pubblichi deve essere in tema con gli argomenti trattati dal gruppo. Se i tuoi post sono irrispettosi o fuori tema, potresti essere rimosso.

Ora che ti abbiamo spiegato come cercare ed entrare a far parte di un gruppo di Facebook, sta a te capire quale strategia utilizzare per dare la giusta visibilità alla tua azienda. Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai interagire con il maggior numero di gruppi, incuriosendo la vasta platea che ti sta leggendo. Crea post accattivanti, sia attraverso le immagini che i testi.

Ricorda: per fare in modo che l'utente si converta in cliente non basterà postare le tue comunicative sporadicamente. La tua presenza nei gruppi dovrà essere costante!

 


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